2014
Sant’Elia a 16mila posti, Zedda: «Ok di prospettiva, ora avanti per il nuovo stadio»
Ai microfoni di Videolina è intervenuto il sindaco di Cagliari Massimo Zedda per commentate il tanto atteso “ok” per l’ampliamento a 16mila posti del “Sant’Elia” arrivato ieri da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza: “Sofferto sopratutto per i tempi, ma alla fine è arrivato. Alla fine del campionato si, ma in prospettiva per il prossimo…”.
Ora si può procedere all’ultimazione dei lavori e alla messa a punto di “tutti quegli aspetti di sicurezza di eliminazione dei possibili pericoli che devono essere ripetuti nei distinti e sulla curva Sud. Credo che quindi sia abbastanza semplice per la società Cagliari Calcio avviare l’ultimazione della Sud tenendo conto che le prescrizioni sono le stesse identiche a quelle già poste sulla Nord e sui Distinti”.
Il primo cittadino infine tiene a precisare: “So che circola la voce che adesso noi abbiamo consentito di fare le cose agli americani e non al presidente Cellino. Non è così. Se domani il presidente Cellino volesse presentare al posto degli americani, in accordo con gli americani, in accordo con arabi, con koreani, con chiunque insomma… un progetto, l’iter è sempre lo stesso è una gara con ovviamente una corsia preferenziale per coloro i quali hanno un accordo col Cagliari Calcio o direttamente per la stessa società Cagliari Calcio se dovesse presentare un progetto”.