2014
Juventus e Cagliari, i precedenti con il signor Bergonzi (VIDEO)
A dirigere l’incontro di domenica pomeriggio tra Juventus e Cagliari valevole per l’ultima giornata di campionato è stato designato il signor Mauro Bergonzi. Il fischietto genovese classe 1971 ha esordito in serie A nel 2003 e in questa stagione vanta 20 direzioni di gara.
CAGLIARI – 15 volte il Casteddu ha incrociato per la sua strada il direttore di gara che fischierà allo “Juventus Stadium” domenica prossima, il bilancio parla di 6 vittorie, 4 sconfitte e 5 pareggi. 11 incontri disputati in serie A, 4 in serie B. Due delle sei vittorie sono arrivate nella serie cadetta, ed entrambe in trasferta. La prima risale al 2003, Salernitana-Cagliari terminò con la vittoria isolana col risultato di 1-2 (Esposito e Lopez i marcatori); la seconda vittoria in trasferta giunse a Pescara (0-1 nel 2004, gol vincente di Esposito). Dei quattro successi arrivati in serie A altrettanti due sono giunti in trasferta contro Catania (0-1 nel 2011, Ibarbo match-winner con uno splendido gol da fenomeno difficile da dimenticare del colombiano, il primo in serie A) e contro Napoli (2007, partita d’esordio con Matri e Foggia marcatori al “San paolo”). Le altre due vittorie interne sono giunte contro Bologna (nel 2010, 2-0 con gol di Nenè e Nainggolan) e contro Messina (nel 2007, Biondini e Budel per il 2-0 finale).
JUVENTUS – 18 sono invece i precedenti della Juventus con il signor Bergonzi, il bilancio è decisamente favorevole ai biancoreri: 14 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta col direttore di gara ligure. L’unica sconfitta è giunta nel 2007 contro il Napoli al “San Paolo”: 3-1 il risultato finale in favore degli azzurri, in rete andarono Gargano e Domizzi (doppietta) per il Napoli e Del Piero per i bianconeri.
Di seguito le immagini della vittoria di Catania con lo strepitoso gol-vittoria di Victor Ibarbo, cronaca di Vittorio Sanna: