2014
Cellino sulla possibile cessione: «Trattativa con Giulini seria, ora lo sembrano anche gli americani»
Massimo Cellino, concentrato ultimamente sulla nuova avventura al Leeds, si trova alle prese con l’ipotesi di cessione del Cagliari ad un nuovo proprietario dopo 22 anni. La volata verso il club rossoblù sembra ormai essere una corsa a due, nella quale la Fluorsid di Tommaso Giulini e il fondo americano rappresentato da Luca Silvestrone si superano a vicenda di continuo.
Con due offerte sul piatto o quasi, il numero uno del club ha raccontato alla stampa inglese lo stato delle trattative: «Con Giulini ho avuto contatti per tre mesi e lui non ha mai detto nulla a riguardo, questo mi fa pensare che sia più concreto. E’ serio circa la chiusura dell’accordo. Pensavo che quella degli americani fosse tutta una sciocchezza, invece pare che siano seri anche loro. Perciò staremo a vedere. Devo concludere la cosa, non mi posso permettere di aspettare settimane o giorni. C’è tantissimo da fare a Cagliari, giocatori, allenatore, tutto».
Nell’intervista rilasciata allo Yorkshire Evening Post appare evidente l’intenzione di Cellino di rassicurare la tifoseria inglese: la fretta di vendere il Cagliari non significa che servano liquidità urgenti per il Leeds. Il nuovo proprietario del club britannico è chiaro: «Non renderà le cose più semplici qui al Leeds. Vuole dire soltanto che voglio pensare solo al Leeds. Posso affrontare solo le questioni che ci sono qui. Se fossi l’uomo più ricco del mondo farei esattamente quello che sto facendo. Questo club deve finirla di buttar via i soldi e di chiederli ad altri».