La Repubblica - Cagliari vicino alla Bain Capital: al vertice parteciperanno... - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

La Repubblica – Cagliari vicino alla Bain Capital: al vertice parteciperanno…

Pubblicato

su

«Il presidente Cellino ha sempre lavorato bene e i bilanci del Cagliari ne sono una conferma. I bilanci sono perfettamente in ordine. Qualora la società avesse avuto debiti o pendenze l’iter sarebbe stato indubbiamente più lungo e avremmo dovuto parlare con gli istituti bancari per stabilire eventuali piani di rientro. In questo caso non ce ne sarà bisogno e ciò facilità il proseguo della trattativa», queste le parole di Luca Silvestrone ieri dopo la visita nella sede del Cagliari per la due diligence.

E’ entrata nel vivo la trattativa per l’acquisizione del club sardo da parte del fondo statunitense: stando a quanto riportato da “La Repubblica”, il presidente Massimo Cellino ha ricevuto garanzie circa l’identità dei potenziali acquirenti da parte dello studio “Gattai Minoli & Partners”, professionisti nel settore del private equity, che si sono occupati di un importante numero di operazioni commerciali e che assistono anche la stessa Bain Capital. Ora cresce l’attesa per l’incontro in America nella prossima settimana, a cui potrebbe prender parte Stephen Pagliuca, manager della Bain Capital, la “super potenza” americana fondata da Mitt Romney: il vertice è previsto tra lunedì e martedì. Al meeting prenderà parte Dan Meis, architetto che si occuperà della progettazione dello stadio, ma non è da escludere la presenza di Luca Silvestrone. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.