2014
Salerno: «Al momento non ci sono offerte per Astori»
Davide Astori è ormai da tempo uno dei nomi più gettonati dalle voci di mercato non appena si avvicina una nuova sessione di trasferimenti. Anche in questo periodo, nonostante la bruciante delusione relativa alla mancata convocazione per il mondiale brasiliano, il centrale rossoblù è continuamente inserito nelle indiscrezioni su presunte trattative con club italiani ed esteri.
A sgombrare il campo arrivano le parole di Nicola Salerno: il direttore sportivo del Cagliari fa sapere che gli interessamenti per il numero 13 ci sono stati ma ciò è avvenuto nelle scorse finestre di mercato. Al momento invece non ci sarebbero sondaggi da parte di altri club.
Ai microfoni di firenzeviola.it il ds ha innanzitutto smentito presunti contatti con la società viola: «Nessun dirigente della Fiorentina si è fatto sentire per parlare del nostro difensore. Non so se sia nel mirino dei viola, ma al momento non si è fatto avanti nessuno».
Per il dirigente rossoblù il mercato non è ancora nel vivo, e le offerte se ci saranno arriveranno più avanti: «I contatti risalgono ad alcuni mesi fa, e sto parlando di Napoli, Lazio e Roma. Sono queste le società italiane che si sono interessate ad Astori ma ripeto, i sondaggi risalgono alle scorse finestre di mercato. Il nostro giocatore piace a molte società, anche all’estero, ma per il momento non sono arrivate offerte. Ancora è troppo presto per parlare di mercato in maniera concreta. Il campionato è finito da poco, le varie società si stanno ancora organizzando in vista del calciomercato estivo».