2014
Salerno: «Ibarbo vale più di 10 milioni. Rossettini-Babacar? Per ora una chiacchierata»
Mentre l’attenzione è tutta puntata verso Miami, dove fra qualche ora si deciderà di fatto il futuro del Cagliari, da queste parti continua la routine del calciomercato e si susseguono alcune voci riguardanti i movimenti in entrata e uscita nella rosa rossoblù.
Ancora una volta è Nicola Salerno a fare chiarezza su alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. Ai microfoni di Radio Crc il ds del Cagliari ha detto la sua circa la posizione di alcuni calciatori rossoblù: «Astori? E’ uno dei pochi difensori forti in Italia, sia in campo che fuori.E’ un calciatore dalla grande personalità ed è soprattutto professionale. Non so se Astori interessi al tecnico del Napoli Benitez, a gennaio sono state operate altre vie. Scambio Babacar–Rossettini? Si tratta di una chiacchierata, nulla di concreto. Vedremo in futuro. Murru al Milan? No, per ora no, credo abbia bisogno di disputare una stagione ancora da noi».
L’eventualità di un interessamento del Napoli per Ibarbo è poi occasione per fare il punto sul giocatore colombiano, attualmente aggregato alla sua nazionale in vista del Mondiale. Queste le sue parole, riportate da CalcioNews24.com: «Ibarbo a Napoli? Non esageriamo. Ibarbo ha disputato una buona stagione e anche a Napoli ha dimostrato il suo valore. Certo, può far parte di un top club, ma il Napoli non ha fatto una richiesta ufficiale, né mi ha mai espresso interesse. Il contratto del ragazzo scadrà nel 2016 e credo sia giusto sederci a parlare se arrivassero delle richieste, ma per adesso ancora nulla di concreto. Quanto costa Ibarbo? Più di 10 milioni di euro. Ha 22 anni e mezzo, è fortissimo ed è polivalente: prima o seconda punta, può giocare largo per cui in attacco può ricoprire ogni ruolo. Il Napoli ha calciatori di prima fascia in rosa e i nostri rapporti col club sono buoni. Discorsi relativi ad alcuni scambi si possono aprire, ma per ora non abbiamo parlato nello specifico».