2014
Vecino resta a Cagliari, il ds Salerno: «Raggiunto accordo con la Fiorentina»
Matias Vecino sarà rossoblù per almeno un altro anno. Lo conferma il direttore sportivo del Cagliari Nicola Salerno, dopo che il centrocampista uruguagio si è guadagnato la stima di compagni e tifosi in un girone di ritorno più che positivo con la maglia rossoblù.
BABACAR? NO – Secondo Salerno, che ha parlato ai microfoni di violanews.com, non ci sono al momento altre trattative in corso fra Cagliari e Fiorentina: «Non parliamo con la Fiorentina da un mese, quindi non possiamo dire che c’è in corso una trattativa per Astori o Rossettini. Al momento non ho questa indicazione. Babacar? È fortissimo ma non verrà a Cagliari».
VECINO OK – A convincere il club rossoblù sono bastate le nove presenze prima dell’infortunio che ha fermato Vecino a sette giornate dalla fine: il giocatore ha messo in mostra buona gamba e promettenti doti, con la ciliegina dei due gol consecutivi contro Udinese e Catania. Queste le parole del ds cagliaritano: «Posso però dare la certezza di un movimento che abbiamo fatto con la Fiorentina: Vecino rimarrà ancora un anno a Cagliari, abbiamo trovato l’accordo ed eserciteremo dunque il rinnovo automatico del prestito. Da noi ha fatto molto bene, questa era l’ipotesi migliore per il ragazzo e per la Fiorentina, che ha così l’opportunità di farlo crescere».