2014
Alessandro Bastrini – I pagelloni di CagliariNews24
Arrivato a Cagliari a gennaio, Alessandro Bastrini ha collezionato nella sua stagione in rossoblù appena tre panchine e 45 minuti di gioco.
Il difensore, in prestito dal Novara, si è inserito senza problemi nel gruppo rossoblù pur senza riuscire a trovare molto spazio in campo. La sua apparizione l’ha fatta proprio all’ultima giornata, in casa di una Juventus schiacciasassi. Entrato all’inizio del secondo tempo al posto di Astori, Bastrini si è comportato bene e ha mostrato una certa sicurezza unita a senso della posizione.
Un esordio senz’altro positivo nonostante la sconfitta finale, ma a cui va fatta la tara di un avversario che dopo una prima frazione scoppiettante non ha più spinto.
E’ ancora da verificare se il ragazzo, che vanta oltre un centinaio di gettoni in Serie B ed una dozzina in A, sarà confermato a Cagliari (aleggia l’incertezza derivante dalla situazione societaria). Bastrini ha fisico, testa ed età dalla sua: l’impressione di questo primo anno è quella di un adattamento riuscito, ma le prove sul campo sono state troppo poche per poter dare un voto fondato.
Voto: sv