Pinilla in campo col Cile: «Sto facendo di tutto per guadagnarmi un posto al Mondiale» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Pinilla in campo col Cile: «Sto facendo di tutto per guadagnarmi un posto al Mondiale»

Pubblicato

su

Il Cile ha affrontato in amichevole l’Egitto in una partita di preparazione al mondiale brasiliano che prenderà il via fra 12 giorni. La squadra allenata da Jorge Sampaoli ha concesso il primo tempo all’avversario subendo anche due reti, ma nella ripresa ha ribaltato il risultato e portato a casa un successo per 3-2.
Protagonista assoluto della gara è stato Alexis Sanchez, autore degli assist per tutti e tre i gol cileni (uno realizzato da Diaz e due da Edu Vargas).

Al minuto 57 dell’incontro il tecnico della Roja ha fatto entrare in campo Mauricio Pinilla, che ha dato il suo contributo alla riscossa cilena. L’attaccante del Cagliari a fine gara ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di cooperativa.cl: «Partita complicata, giocavamo contro un avversario fisicamente forte e dall’attacco rapido. Inizialmente abbiamo lasciato troppo spazio al loro contropiede, però abbiamo avuto una buona reazione e credo che alla fine la nostra sia stata una partita eccellente. Abbiamo dimostrato che stiamo lavorando con grande intensità, nel secondo tempo abbiamo cambiato la partita. Io mi sento molto bene e sono contento perché era da tanto che non giocavo con la nazionale e ho cercato di dare il mio contributo».

Il rossoblù ai microfoni di emol.com ha allargato il discorso anche alle sue possibilità di far parte della spedizione dei 23 per la Coppa del Mondo: «Tutti vogliamo andare in Brasile, sto dando tutto per essere al mondiale. Non sarà facile perché c’è grande concorrenza ma farò il possibile per prendere parte al torneo, anche se il mister sa quello che posso dare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.