Cile, Pinilla: «Che emozione tornare al gol in Nazionale. Felice per il Mondiale» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cile, Pinilla: «Che emozione tornare al gol in Nazionale. Felice per il Mondiale»

Pubblicato

su

All’indomani dell’amichevole premondiale disputata contro l’Irlanda del Nord nella quale Mauricio Pinilla è tornato a segnare con la maglia della Nazionale cilena interrompendo un digiuno lungo ben 9 anni (ultima marcatura nella gara di qualificazione ai Mondiali 2006 contro il Paraguay), l’attaccante del Cagliari è tornato sulla sua prestazione e, ovviamente, sul gol ritrovato.

Queste le parole di Pinigol riportate dal portale cileno Cooperativa.cl: «Aspettavo da tempo il momento di tornare a segnare con la maglia della Nazionale e grazie a Dio è arrivato; sono felice per il momento che sto attraversando, per quello che verrà e per il successo, perché abbiamo ottenuto una vittoria importante».

Comprensibile la soddisfazione di Pinilla, che ha dovuto attendere ben nove anni e undici incontri prima di ritrovare la via della rete con la Roja: «E’ stato molto emozionante, dopo un lungo periodo di tempo senza segnare per la nazionale, senza contare il periodo trascorso senza essere convocato e senza giocare e questo mi dà molta energia per quello che ci aspetta».

Il cileno parla poi del compagno e centrocampista juventino Arturo Vidal, ancora alle prese con i problemi al ginocchio che ne mettono in dubbio la partecipazione al Mondiale: «Ha lavorato molto duramente per recuperare in breve tempo, quindi siamo tutti eccitati e felici perché il recupero procede bene. Non è un mistero la forza fisica e mentale di Arturo, è superiore alla media, sono felice di averlo in campo. Per lui nulla è impossibile. Con Arturo in campo la differenza si nota. E’ un giocatore che detta i tempi e può fare la differenza in qualsiasi partita»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.