2014
Di Marzio: Cagliari, Zeman si allontana? Il boemo vicino al Bologna
Continuano a susseguirsi senza sosta i rumors intorno al nome di Zdenek Zeman, il candidato numero alla panchina del Cagliari del nuovo proprietario Tommaso Giulini. Il prossimo presidente rossoblù, in attesa di ufficializzare la nuova carica e il nuovo organigramma societario, nei giorni scorsi ha confermato infatti quello che è più di interesse per il tecnico boemo.
Tra i due ci sono stati già alcuni contatti nelle scorse settimane: l’idea di Giulini è quella di affidare il nuovo corso del club rossoblù all’allenatore di Praga il quale, dal canto suo, è molto allettato dalla proposta del Cagliari e dall’idea di rilanciarsi dopo l’ultima negativa esperienza sulla panchina della Roma.
L’ostacolo più grande tra Zeman e il Cagliari si chiama però Bologna. Il boemo avrebbe un accordo sulla parola con il club felsineo, e secondo GianlucadiMarzio.com al momento il tecnico sarebbe sempre più vicino alla panchina del club emiliano, dopo le rassicurazioni ricevute dal club riguardo all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Nelle prossime ore Zeman dovrebbe incontrare il nuovo ds degli emliani Filippo Fusco, che spera che l’allenatore mantenga la parola data preferendo il Bologna al Cagliari.
Intanto, secondo quanto riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, potrebbe esserci una svolta nei primi giorni della prossima settimana. Stando alle indiscrezioni del quotidiano, infatti, Giulini avrebbe raggiunto un accordo biennale con Zeman, atteso a Cagliari per la giornata di mercoledì, quando potrebbe arrivare anche la firma sul contratto.