2014
Prestiti in scadenza, sul tavolo il destino di diversi rossoblù
Entro domani dovrà essere deciso il futuro dei giocatori che si trovano in prestito: è il 18 giugno il termine fissato dalla Lega per l’esercizio delle opzioni di riscatto. In casa rossoblù la situazione riguarda alcuni nomi che nella scorsa stagione si sono messi in grande evidenza, su tutti Silvestri e Vecino, e qualche altro che può essere utile in prospettiva come Tabanelli e Bastrini.
L’incognita principale della vicenda è rappresentata dalla situazione in cui si trova il club sardo, alle prese con un passaggio di proprietà ancora in divenire per quel che riguarda il disbrigo di pratiche e la definizione di un nuovo organigramma. Appena ieri dall’Estonia sono arrivate le dichiarazioni del ds del Maribor Zahovic, che nel riaccogliere Ibraimi ha sottolineato proprio la momentanea mancanza di poteri decisionali in casa rossoblù.
Qualche movimento dovrebbe esserci già stato per Matias Vecino: nell’ambito dei fitti colloqui fra Cagliari e Fiorentina, coi viola interessati ai centrali rossoblù, il ds Salerno ha avuto modo di parlare anche del centrocampista uruguagio, tanto da preannunciarne la permanenza già diversi giorni fa.
Per Marco Silvestri, eccellente protagonista del finale di stagione, ci sarà da fare i conti con il Chievo Verona che, perso Agazzi, ha ingaggiato Simone Aresti ma potrebbe aver bisogno di un giocatore già avvezzo alla Serie A.
Difficile leggere la situazione di Bastrini, visto in campo solo per 45 minuti nella scorsa stagione. In prospettiva il ragazzo potrebbe interessare, e il suo Novara si trova alle prese con la retrocessione in Lega Pro: elementi da valutare da parte della nuova dirigenza rossoblù, ma i tempi come detto sono strettissimi.
Ancora più complicato prevedere il futuro di Andrea Tabanelli, già protagonista lo scorso gennaio di un mancato trasferimento al Leeds che gli ha fatto perdere tempo prezioso. Il promettente centrocampista potrebbe ritentare l’attraversamento della Manica ma anche essere confermato in rossoblù; alla finestra il Cesena, che ne detiene il cartellino e si gioca la Serie A in questi giorni. Bisoli potrebbe decidere di riportarlo a casa per il campionato di massima divisione.