2014
Udinese a Trieste contro le big
La questione stadio è un problema che ha penalizzato il Cagliari nelle ultime stagioni. Ma non solo i rossoblù devono fare i conti con questo dilemma. L’Udinese, infatti, sarà costretta a giocare alcune partite della prossima stagione al Nereo Rocco di Trieste, stadio che negli ultimi anni ha ospitato diverse partite casalinghe del Cagliari causa indisponibilità Sant’Elia e successivamente Is Arenas.
I friulani giocheranno “lontano” da casa solo gli incontri contro Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio (per evitare disagi relativi alla grande richiesta di biglietti per queste sfide). Questa migrazione è dovuta ai lavori di ristrutturazione dello stadio Friuli che ridurranno la capienza per tutto il prossimo campionato. Per la stagione 2015/2016 l’Udinese dovrebbe avere a disposizione il nuovo impianto.
Riguardo alla questione stadio ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto Giampaolo Pozzo, che ha rassicurato i tifosi: «Noi vorremmo disputare al Friuli tutte le gare, ma il problema è legato alla gestione dell’ordine pubblico. Se dovessimo ricevere, in occasione dei match con le grandi, una volume di richieste di biglietti troppo elevato rispetto alla capienza saremo costretti a spostarci a Trieste, ma posso assicurare che cercheremo di limitare al massimo sia il numero di partite “in trasferta” che i disagi per i nostri tifosi.» Intenzione principale della società è quindi quella di evitare il ripetersi di situazioni simili a quella vissuta dal Cagliari.