Marroccu spiega le mosse del Cagliari: «Domani incontro con Mancosu, in nottata un portiere» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Marroccu spiega le mosse del Cagliari: «Domani incontro con Mancosu, in nottata un portiere»

Pubblicato

su

In un clima ventoso si è svolto oggi ad Assemini il primo giorno di scuola della classe di cui è maestro Zdenek Zeman: il Cagliari ha inaugurato la nuova stagione con il rituale appuntamento dell’arrivo dei calciatori per il primo giorno di ritiro.
A margine dell’evento sono apparsi anche il tecnico boemo, che si è prestato per qualche battuta ma senza rilasciare dichiarazioni, ed il direttore sportivo rossoblù Francesco Marroccu, che invece ha approfittato dell’occasione per fare chiarezza su alcuni punti vivi del momento del club, con particolare riferimento al calciomercato.

MANCOSU E LO STRANIERO – «Matteo Mancosu stasera rientra in Sardegna dalle vacanze e domani lo incontrerò. È certamente un nostro obiettivo. Pavoletti? È anche lui interessante, ma se arriva uno non arriva l’altro». Dopo aver affrontato per primo uno degli argomenti più discussi dei tifosi, il ds è passato ad analizzare diversi aspetti della rosa e dei suoi possibili sviluppi.
Un nodo da sciogliere è quello dei portieri, dopo l’arrivo di Colombi, ma non solo: «Questa notte chiuderemo per un portiere, Anania è certamente uno dei nomi che ci interessano. Le voci sui messicani? Un fondo di verità c’è, è probabile l’arrivo di un giocatore straniero».

ASTORI – Un altro tema scottante in sede di mercato riguarda Davide Astori, nominato dal ds della Lazio in un modo che Marroccu non ha gradito: «Non mi sono piaciute molto le dichiarazioni di Tare, non spiccano per correttezza. Davide è sotto contratto, è in ritiro con noi e abbiamo l’intenzione di farne il perno della nostra difesa».

GIOVANI – Nella rosa che partirà per Sappada spiccano i nomi dei giovani Barella, Loi e Piredda, tutti prodotti del vivaio rossoblù. Ne mancano altri, e Marroccu ha spiegato la logica di queste scelte: «Un giovane del ’97, se alla fine del ritiro non sarà valutato sufficientemente pronto da mister Zeman, ha la possibilità di giocare nella Primavera. Un ragazzo di qualche anno più grande, invece, si troverebbe a spasso e col mercato delle serie minori ormai già deciso. Per questo abbiamo preferito non portare Deiola, Demontis, Masia e Russu: per loro cercheremo una sistemazione, magari temporanea».

ZEMAN – Finora il mercato è stato quello voluto dall’allenatore, che però attende ancora qualche colpo a breve. Marroccu ha scherzato: «Zeman mi ha dato altri tre giorni di tempo, poi decreterà il mio fallimento. Scherzi a parte, finora gli acquisti seguono la volontà del mister e contiamo di concludere le rimanenti trattative entro pochi giorni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.