2014
Caravello, ag. Demontis: «Prenderemo in considerazione la proposta della Reggiana»
Il Cagliari è al lavoro per rinforzare la squadra, ma si tratta anche per alcuni giocatori in uscita. La Gazzetta di Reggio riporta la notizia di un interesse della Reggiana per Andrea Demontis, diciannovenne centrocampista rossoblù.
Sulla trattativa ha parlato Danilo Caravello, procuratore del giocatore: «Demontis ha firmato un contratto da professionista col Cagliari, ora prenderemo in considerazione la proposta della Reggiana. Di questa operazione ne ho parlato con il presidente Barilli ma ammetto che ci sono altre società interessate al ragazzo tra cui il San Marino. Decideremo la prossima settimana». Il giovane cagliaritano sembra quindi destinato a lasciare la Sardegna per fare esperienza.
Demontis, insieme ad alcuni suoi coetanei (o quasi) non è stato convocato per il ritiro estivo della prima squadra. Il d.s del Cagliari Marroccu ha spiegato qualche giorno fa i motivi di queste esclusioni: «Un giovane del ’97, se alla fine del ritiro non sarà valutato sufficientemente pronto da mister Zeman, ha la possibilità di giocare nella Primavera. Un ragazzo di qualche anno più grande, invece, si troverebbe a spasso e col mercato delle serie minori ormai già deciso. Per questo abbiamo preferito non portare Deiola, Demontis, Masia e Russu: per loro cercheremo una sistemazione, magari temporanea».