2014
Zeman accorcia il mercato: «Vorrei cominciare e finire con lo stesso gruppo»
I rossoblù hanno cominciato la preparazione estiva nel ritiro di Sappada: mentre ancora svolazzano alcune voci di mercato e si attende l’arrivo di qualche colpo già messo a segno (Caio Rangel dovrebbe raggiungere il resto del gruppo a breve), mister Zeman comincia a dare forma al Cagliari che verrà. Ai microfoni di Videolina l’allenatore si è soffermato sull’impatto con il ritiro e sulle preferenze circa i tempi del mercato.
LE DISCESE ARDITE – Il tecnico boemo, con la consueta ironia, dice la sua sui metodi della preparazione e scherza sulla conformazione di Sappada: «Si dice che la preparazione con me sia dura, ma in altre discipline sportive si fatica il doppio. Qui c’è poca pianura, considerato che sono solito far fare agli atleti lunghe corse in piano: anche perché di solito i campi di calcio sono pianeggianti. La prima corsa l’abbiamo fatta su strada, ma penseremo a soluzioni diverse».
MERCATO A TEMPO – Come aveva già fatto sapere al ds Marroccu, l’allenatore spiega perché sia orientato verso un mercato che termini presto, consentendo al gruppo di lavorare già nell’impostazione che dovrà avere quando le partite conteranno davvero. Gli acquisti fatti finora soddisfano Zeman: «I giovani che abbiamo con noi si impegnano e cercano di farsi notare. E’ giusto così, mi pare abbiano anche buone qualità. Nel calciomercato di oggi può succedere di tutto fino a fine agosto, ma per me non è corretto fare acquisti dopo che la squadra ha già preso forma. Vorrei cominciare e finire con la stessa squadra».