2014
Cagliari-Asiago Team finisce 8-0, doppiette per Cossu e Longo
Con il triplice fischio di Cagliari–Asiago Team si chiude idealmente il ritiro di Sappada: i rossoblù si apprestano a rientrare in Sardegna per proseguire preparazione e giro di amichevoli sull’isola.
Nella gara appena terminata la squadra di Zeman ha impiegato 14 minuti per sbloccare il risultato, dopo aver anche fallito un rigore con Marco Sau. Il gol che ha rotto l’equilibrio è stato realizzato da Rossettini, fresco di rinnovo, che ha staccato di testa su angolo di Loi trafiggendo il portiere avversario.
Appena un minuto dopo, Pattolino si è rifatto mettendo il pallone in fondo al sacco con un tocco sotto davanti al portiere in uscita. Quindi è stato Andrea Cossu a salire in cattedra: prima ha colpito due pali nel giro di due minuti e poi ha trovato la via della rete deviando in scivolata un traversone di Balzano, ancora una volta ottimo in fase di assist-man.
Come di consueto il tecnico boemo ha cambiato tante pedine all’intervallo, ben sette, distribuendo minutaggio in dosi omogenee sulla rosa. Colombi è subentrato a Cragno, mentre in difesa sono entrati i terzini Pisano e Avelar; a centrocampo, confermato Crisetig come vice-Conti, hanno preso posto Donsah ed Ekdal, mentre davanti si sono piazzati Caio Rangel e Longo.
Al 67′ è stato ancora Cossu a bucare la porta dell’Asiago Team: il fantasista sardo ha controllato un lancio di Caio Rangel e messo il pallone sul secondo palo. Nel frattempo Piredda aveva rilevato Crisetig in mezzo al campo.
Nuovo rigore per il Cagliari, procurato e battuto da Caio Rangel, ma il brasiliano si è fatto parare la conclusione. Passati quattro minuti è arrivato il primo gol in rossoblù di Donsah: il ghanese ha provato la palombella dall’interno dell’area di rigore, riuscendo a superare il portiere con una parabola beffarda.
Il sesto sigillo è arrivato dal piede di Samuele Longo, abile ad incrociare sul secondo palo dopo un tocco di Caio Rangel. A meno di dieci minuti dalla fine una già provata difesa dell’Asiago Team ha aggiunto la beffa al danno, quando il difensore Paci ha deviato nella propria porta un cross teso di Danilo Avelar. Quindi è ancora una volta Longo a portare il risultato sull’otto a zero, ribattendo in gol una corta ribattuta del portiere avversario.
Cagliari primo tempo: Cragno; Balzano, Rossettini, Benedetti, Murru; Milinkovic, Crisetig, Capello; Loi, Sau, Cossu.
Cagliari secondo tempo: Colombi; Pisano, Rossettini, Benedetti, Avelar; Donsah, Crisetig (63′ Piredda), Ekdal; Caio Rangel, Longo, Cossu.
Marcatori: 14′ Rossettini, 15′ Sau, 33′ e 67′ Cossu, 71′ Donsah, 78′ Longo, 83′ (aut.) Pace, 87′ Longo.