News
Tanti auguri Magic Box! Cagliari e Chelsea omaggiano Gianfranco Zola (VIDEO)
Il Cagliari e il Chesea, attraverso i propri canali social, hanno omaggiato Gianfranco Zola. Magic Box compie oggi 51 anni
Il 5 luglio del 1966 nasceva ad Oliena un certo Gianfranco Zola. Per il suo cinquantunesimo compleanno, Cagliari e Chelsea – le squadre a cui è rimasto inevitabilmente più legato – hanno omaggiato l’ex fantasista sardo. «Tanti auguri rossoblù a Gianfranco Zola» è il tweet che si legge sull’account ufficiale del Cagliari Calcio.
Tanti auguri rossoblù a Gianfranco #Zola. Buon compleanno, “Magic Box” ❤️? pic.twitter.com/VjUX8lxrhm
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 5 luglio 2017
Con la numero 10 rossoblù, Magic Box ha giocato sole due stagioni, ma fondamentali. Nel primo anno è stato protagonista della promozione in Serie A, nel secondo ha contribuito alla salvezza, segnando gol importanti come questo di testa alla Juventus.
Il Chelsea è stata però la squadra che per più tempo ha potuto ammirare le sue magie. Sette stagioni in cui Zola ha segnato 80 gol in più di 300 partite, vincendo due coppe d’Inghilterra, una coppa di Lega, un Community Shield, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Uefa. «Buon compleanno alla leggenda del Chelsea Gianfranco Zola» è la didascalia che accompagna su Instagram la foto di Magic Box.
Il Chelsea – per omaggiare la sua leggenda – ha postato anche il video del magnifico gol di tacco segnato contro il Norwich.
La carriera con la maglia azzurra è stata più sfortunata, ma non per questo da dimenticare. Anche l’account Twitter della Nazionale italiana ha fatto gli auguri all’ex attaccante sardo.
? Il 5 luglio del 1966 nasce ad #Oliena, in provincia di #Nuoro, Gianfranco #Zola. Buon compleanno!
L’articolo: https://t.co/vFEGZ4UK3t pic.twitter.com/D5sXy0OujQ— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 5 luglio 2017