2014
Conosciamo Catania e SudTirol, oggi avversarie in attesa del Cagliari
Si giocherà stasera alle 20:30 la sfida fra Catania e SudTirol, partita secca dalla quale uscirà l’avversaria del Cagliari in Coppa Italia. Chi vince la partita di stasera al Massimino sfiderà infatti i rossoblù domenica prossima al Sant’Elia per il terzo turno eliminatorio della coppa nazionale.
CATANIA – Ad affrontarsi in Sicilia sono due formazioni di tutto rispetto per le categorie in cui militano. I rossazzurri sono reduci dalla retrocessione in Serie B maturata pochi mesi fa e la società etnea si è mossa sul mercato con l’obiettivo dichiarato di riconquistare la massima divisione in tempi brevi. Confermato il blocco della scorsa stagione (con qualche doverosa partenza come quella di Bergessio), Pulvirenti ha puntellato la rosa con qualche acquisto di gran lusso per la categoria come il tandem d’attacco formato da Rosina e Calaiò. Merce pregiata per la B sono anche alcuni elementi storici della squadra quali i vari Almiron e Lodi.
SUDTIROL – Dall’altra parte del campo ci saranno gli altoatesini, militanti nel girone A della Serie C. Nelle fila biancorosse spicca il talento di Fischnaller, mattatore del primo turno eliminatorio contro il Teramo. La formazione del SudTirol quest’anno si prepara a dare l’assalto al campionato dopo aver rischiato seriamente l’impresa storica alcuni mesi or sono. Nella passata stagione infatti i biancorossi sono arrivati fino alla finale dei playoff, perdendo contro la Pro Vercelli e abbandonando solo all’ultimo respiro il sogno di una clamorosa promozione in Serie B.