2014
Zeman: «I tifosi vengano a sostenerci»
Domani sera al Sant’Elia il pubblico rossobù avrà l’occasione di abbracciare in massa il nuovo Cagliari di Zdenek Zeman in occasione dell’esordio stagionale di Coppa Italia. Non sarà una finale, ma il terzo turno di Tim Cup sarà già un bel banco di prova per la squadra del tecnico boemo, che dovrà cercare di superare l’ostacolo rossazzurro per approdare ai sedicesimi di finale che si disputeranno a dicembre.
A due giorni di distanza dall’accorato appello di capitan Conti è arrivato quest’oggi anche quello di Zeman, che in conferenza stampa ha detto di aspettarsi il supporto del pubblico delle grandi occasioni.
Queste le parole del tecnico riportate sul sito ufficiale della società di Viale La Playa: «Voglio il massimo impegno anche se non saremo al cento per cento, ma del resto nessuno lo è in questo momento della stagione. Abbiamo tanti giocatori nuovi, non è facile inserirli in un contesto di gioco completamente nuovo. Il Catania è un avversario che l’anno scorso militava in A, quindi non credo si sentirà la differenza di categoria. Spero che la gente accorra numerosa allo stadio e capisca che siamo all’inizio di un lungo percorso. I tifosi ci daranno una mano a crescere, ma spetta anche a noi saperli conquistare con le buone prestazioni. Mi aspetto che dia più ordine: è il suo ruolo, guidare la squadra e assicurare le giuste distanze. Non ho mai avuto undici titolari: la rosa è buona, competitiva, ho possibilità di scelta».