2014
Cagliari-Catania, ecco le formazioni ufficiali: Conti subito in campo
È arrivato il momento, il Cagliari di Zeman è chiamato a superare il primo ostacolo della stagione. Quella di oggi contro il Catania è una partita decisiva, un dentro-fuori. Chi vince si qualifica ai sedicesimi di finale, chi perde saluta la Coppa Italia già al terzo turno. I rossoblù non possono commettere passi falsi e proprio per questo motivo il tecnico boemo ha scelto di schierare l’undici che più a ben figurato nel corso della preparazione estiva. In porta ci sarà l’ex Brescia Cragno, preferito al più esperto Colombi. In difesa spazio alla coppia di centrali Rossettini–Ceppitelli, con Capuano pronto a subentrare in caso di necessità. Sulla destra Pisano ha vinto il ballottaggio con Balzano, mentre sulla fascia opposta è a sorpresa Avelar ad avere la meglio sul selargino Murru. Chiavi del centrocampo affidate al rientrante Conti, spalleggiato da Crisetig e da Ekdal. In attacco oltre ai due zemaniani Sau e Farias ci sarà Cossu, tra i più in palla nelle amichevoli precampionato.
Queste le formazioni ufficiali:
Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Ekdal, Conti, Crisetig; Cossu, Sau, Farias. All. Zeman. A disposizione: Colombi, Capuano, Murru, Balzano, Donsah, Caio Rangel, Longo.
Catania (4-3-3): Terracciano; Peruzzi, Sauro, Capuano, Monzon; Chrapek, Almiron, Martinho; Rosina, Calaiò, Castro. All. Pellegrino. A disposizione: Frison, Spolli, Parisi, Rinaudo, Calello, Garufi, Barisic, Marcelinho, Rossetti.