2014
Cagliari, a Sassuolo in porta Cragno o Colombi?
Il famoso terzo portiere di esperienza alla fine non è arrivato a Cagliari. Sfumato prima Anania, fedelissimo di Zeman, e poi lo sfortunato Almunia, in casa rossoblù è tramontata l’idea di avere in rosa un numero uno esperto all’ombra del quale far crescere i due giovani arrivati questa estate.
Non si tratta comunque di un salto nel buio se si vanno a verificare le referenze di Alessio Cragno e Simone Colombi, due ragazzi che seppure giovani hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori.
In questo momento non sembra esserci una gerarchia categorica per la porta cagliaritana, come dimostra l’utilizzo di Colombi per le amichevoli precampionato e poi quello di Cragno per l’esordio in Coppa Italia. La strategia è piuttosto quella di vedere man mano quale dei due si dimostrerà più pronto e costante per il lungo impegno della Serie A.
Ieri ai microfoni di Sardegna Uno, durante la trasmissione Rossoblu 95, il direttore sportivo Francesco Marroccu ha speso belle parole per Cragno ma ha lasciato la porta aperta alle scelte del mister: «Zeman valuterà di settimana in settimana quale dei due portieri si sia allenato convincendo maggiormente. Poi non è detto che ci sia un’alternanza pura: magari uno dei due fa costantemente meglio dell’altro e diventa stabile nel ruolo di titolare».
Domani sera, ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà finalmente Serie A e contro il Sassuolo potremo verificare sul campo quali siano al momento le preferenze del tecnico boemo.