2014
Atalanta, Colantuono punta su Gomez: «Giocherà al posto di Bonaventura»
L’Atalanta prepara la sfida di domenica al Sant’Elia contro il Cagliari targato Zeman, e mister Colantuono sta pensando di sfruttare le doti del nuovo arrivato Gomez per colmare il vuoto lasciato nello scacchiere dalla partenza di Bonaventura.
Dopo il passaggio del forte centrocampista al Milan, è infatti libera la casella all’estrema sinistra dello schieramento nerazzurro. Il “Papu“, tornato in Italia dopo la parentesi al Metalist, secondo il tecnico è l’elemento ideale per partire da quella posizione e rientrare sul piede preferito.
In un’intervista a L’Eco di Bergamo l’allenatore degli orobici ha espresso chiaramente il suo pensiero: «Se lì a sinistra ha giocato Jack (Bonaventura, ndr), non capisco perché non ci dovrebbe giocare Gomez. L’ha sempre fatto, lo rifarà. Questa è la condizione di partenza se vogliamo valorizzare Gomez. L’Atalanta ha fatto un investimento per tesserarlo, sappiamo che è un gran bel giocatore, il mio dovere è metterlo in condizione di esprimersi al meglio».
Quindi una posizione esterna ma con ampi margini di manovra verso la zona calda del campo: «Esatto, e non sto dicendo che deve giocare largo in fascia. No, Gomez parte in fascia e poi si muove, di regola si accentra andando a cercare i compagni, oppure la porta. Infatti è un destro che gioca a sinistra, è un esterno offensivo con caratteristiche definite».