2014
Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni
Fra poche ore il Cagliari farà il suo esordio casalingo in questo campionato di Serie A, l’appuntamento è al Sant’Elia alle 15 quando i rossoblù affronteranno l’Atalanta.
Mister Zeman recupera anche i lungodegenti Dessena e Ibarbo e può così portare ben dodici elementi in panchina: novità assoluta in casa Cagliari, dove fino a qualche mese fa vigeva il dogma della panchina corta. Ad andare in campo dall’inizio comunque dovrebbe essere quasi la stessa formazione vista 15 giorni fa contro il Sassuolo. La variante più probabile è l’ingresso di Balzano (ottimo subentrante e assist-man a Reggio Emilia) nell’undici iniziale a scapito di Pisano. Per il resto la sensazione è che le scelte del tecnico boemo, che ieri non ha anticipato nulla se non di non avere dubbi di formazione, restino quelle già viste. Scalpita Ibarbo, che però difficilmente sarà lanciato nella mischia dal primo minuto, e ha ben impressionato in settimana anche il nuovo arrivato Joao Pedro.
Dall’altra parte Colantuono non potrà affidarsi del tutto al Papu Gomez, erede di Bonaventura nello scacchiere bergamasco. L’argentino si è allenato poco o nulla in estate e ha poco minutaggio nelle gambe: per lui si scommette su un ingresso a gara in corso. Non ci sarà Stendardo, che mercoledì ha dovuto lasciare l’allenamento per infortunio, la coppia centrale sarà composta dall’ex laziale Biava e da Benalouane. Davanti tutto graverà sulle spalle larghe del Tanque Denis, che a Bergamo ha trovato la sua dimensione.
CAGLIARI (4-3-3): Colombi; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Cossu.
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramé; Estigarribia, Carmona, Cigarini, D’Alessandro; Moralez; Denis.
Arbitro: Cervellera.