2014
Cagliari – Toro, la sfida alla ricerca del riscatto
Non è stata certo una delle migliori partenze per il Cagliari, ma le squadre di Zeman non hanno mai brillato nelle prime giornate di campionato. Dopo la sconfitta contro la Roma, con i rossoblù che praticamente mai hanno creato problemi ai giallorossi, il boemo dovrà vedersela nel turno infrasettimanale di mercoledì con il Torino di Giampiero Ventura, ex allenatore dei sardi che lo scorso anno ha portato i granata fino all’Europa League.
La squadra piemontese è reduce da due sconfitte contro Sampdoria e Verona, e non è ancora riuscita a segnare un gol in questo campionato. La partita contro il Cagliari sarà una ricerca del riscatto per entrambe le formazioni, desiderose di lasciare l’ultima piazza in classifica.
La prestazione dell’Olimpico lascia perplessi molti tifosi sardi, e alcuni parlano già di fallimento e di esonero dell’allenatore. Ma non è il caso di giungere a conclusioni forse troppo affrettate. Contro la squadra di Garcia è emerso chiaramente il divario tecnico tra le due formazioni in campo. Quello contro il Toro sarà un match molto diverso, l’occasione ideale per ritrovare una fiducia che troppo velocemente rischia di andare persa.