2014
Inter-Cagliari, le probabili formazioni: rossoblù a San Siro senza Conti, Mazzarri lancia Palacio
Dopo le tre sconfitte consecutive rimediate in questo inizio di stagione, il Cagliari riparte da San Siro dove questo pomeriggio affronterà l’Inter di Walter Mazzarri. Una sfida che all’immediata vigilia suona come proibitiva per le speranze dei rossoblù di ripartire dopo la falsa partenza delle prime quattro uscite stagionali, specie per il morale e le diverse indicazioni arrivate dal campo con cui le due squadre si presentano all’appuntamento.
Nonostante i risultati negativi e le prestazioni poco convincenti, condite da tanti errori difensivi e un gioco che stenta a decollare, messe in mostra dalla squadra rossoblù nelle ultime due gare di campionato, Zeman continua a credere nelle qualità del gruppo e spazza via le voci circa i malumori personali sulla rosa a disposizione. Il boemo continua a predicare il suo credo, quello di giocare un calcio propositivo contro tutti gli avversari, ma contro i nerazzurri dovrà fare a meno del faro dei rossoblù, il Capitano Daniele Conti, out a causa di una botta alla coscia.
Dall’altre parte, un’Inter che dopo la buona partenza in campionato vuole provare a ritagliarsi il ruolo di outsider rispetto alle due principali candidate allo scudetto e che contro il Cagliari cercherà dunque di conquistare altri tre punti davanti ai propri tifosi dopo il secco 2-0 rifilato mercoledì all’Atalanta.
QUI INTER – Mazzarri deve a fare a meno di Johnatan e Campagnaro, usciti acciaccati dall’allenamento di rifinitura. Il tecnico nerazzurro recupera in extremis Icardi, uscito per infortunio dalla gara di mercoledì, anche se l’argentino partirà dalla panchina lasciando spazio a Palacio dal primo minuto. In difesa, vista l’assenza del difensore argentino, spazio ad Andreolli al fianco di Juan Jesus e Ranocchia. A centrocampo, Hernanes è favorito su Guarin e M’Vila, mentre in avanti, come detto, sarà Palacio a formare il tandem d’attacco con Osvaldo. Possibile chance, magari a partita in corso, anche per il giovane George Puscas.
QUI CAGLIARI – Oltre alla pesante assenza di Conti, Zeman perde anche Colombi, che negli ultimi giorni ha sempre lavorato a parte. Tra i pali ci sarà dunque ancora Cragno, mentre in difesa Balzano potrebbe essere preferito a Pisano, apparso in sofferenza contro la Roma, altra squadra che come l’Inter ha uomini rapidi e insidiosi sulle corsie esterne. A centrocampo sarà Crisetig a occupare il ruolo di vice-Conti, posizione provata durante tutta la preparazione, come ammesso dal tecnico alla vigilia. Al suo fianco, il boemo potrebbe riproporre il tandem Ekdal-Joao Pedro, apparsi in netta difficoltà nel primo tempo della sfida col Torino. In avanti, saranno ancora Cossu e Ibarbo ad affiancare Sau nel tridente.
Probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Handanovic; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Osvaldo, Palacio.
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Ekdal, Crisetig, Joao Pedro; Ibarbo, Sau, Cossu.