MIXED ZONE- Zeman: «Non abbiamo avuto paura dell'Inter. Giulini? Oggi festeggerà» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

MIXED ZONE- Zeman: «Non abbiamo avuto paura dell’Inter. Giulini? Oggi festeggerà»

Pubblicato

su

Zdenek Zeman ha parlato dell’ottima prestazione del Cagliari al termine della vittoriosa partita di Milano contro l’Inter: «Abbiamo fatto una buona partita su un campo difficile. Sono contento che i ragazzi abbiano provato a giocarsela e ci siano riusciti. Abbiamo fatto bene la fase di possesso e questo ci ha consentito di entrare in area avversaria più spesso. Comunque anche col Torino avevamo giocato più di loro, ma passarsi palla a centrocampo non porta a nulla. Oggi abbiamo trovato gli inserimenti giusti».

LA PRESTAZIONE DEI SINGOLI- «Ibarbo? Sono contento per la sua prestazione, era un centrocampista un po’ naif ma invece da attaccante può essere pericolosissimo. Crisetig? Ragazzo che mi piace, dal futuro luminoso: può fare l’interno ma anche il centrale come oggi. Non credo che l’espulsione sia stata una svolta, abbiamo cercato di giocare dal primo momento in campo. Poi è naturale che in undici contro dieci viene meglio».

CI DAVANO PER RETROCESSI- «Mi ha dato fastidio che tutta Italia ci abbia dato per retrocessi nei giorni scorsi. Nello spogliatoio comunque siamo sempre stati compatti e convinti. Alla fine contano sempre i fatti. Sono felice che i ragazzi abbiano dimostrato di poter e saper giocare queste partite. Prima perdevano tempo a pensare come gestire la palla, con movimenti come quelli di oggi hanno la capacità di giocare in modo più fluido. La difesa ha tenuto anche nelle partite scorse, mi è piaciuta oggi come nelle altre gare: più di due tiri non abbiamo mai subìto. Bene da subito i centrali, gli esterni devono migliorare ma ne hanno i numeri. A questa età non ho rivincite da prendere, sono contento di continuare con una squadra giovane e con un club che mi lascia lavorare. Longo? Fisicamente eccezionale. Deve crescere tatticamente e tecnicamente, ma è giovane e ha il tempo per farlo. Mi auguro che ci riesca già in questa stagione. Abbiamo 25 ottimi giocatori. Conti? Oggi abbiamo fatto a meno di lui e abbiamo fatto bene, ma lo considero sempre titolare. A fine gara ho parlato con Giulini: oggi che è presidente del Cagliari è contento, due anni fa un risultato così gli avrebbe fatto altro effetto».

Le dichiarazioni di Zeman sono state riportate dal nostro inviato a San Siro Sergio Cadeddu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.