2014
CagliariNews’ Award: a San Siro brilla la stella di Ekdal
Finalmente la scelta del migliore in campo è stata operazione piacevole: dopo tre sconfitte di fila i rossoblù tornano al successo e lo fanno nel modo più clamoroso e godurioso, strapazzando una delle grandi del campionato e per di più a casa sua. Come ogni settimana vi abbiamo chiesto di votare attraverso la nostra pagina Facebook il miglior rossoblù in campo.
L’uomo copertina, non poteva essere altrimenti, è Albin Ekdal che si è portato a casa il pallone dopo una tripletta indimenticabile. Sul podio si piazzano rispettivamente anche Victor Ibarbo, autore di una prova sontuosa impreziosita dalla serpentina che ha fruttato il terzo gol, e Antonio Balzano.
Da segnalare anche le tante preferenze espresse per il collettivo, per l’intera squadra di Zeman capace di una prestazione solida e chirurgica come non mai. Ovviamente il premio alla formazione non può fare classifica in questa corsa a tappe, ma dà l’idea di quanto il popolo rossoblù abbia apprezzato il cambio di marcia del Cagliari.
In classifica generale resiste al comando Andrea Cossu, tallonato ora da Ibarbo; Ekdal fa il suo ingresso in modo sontuoso. Ricordiamo che secondo il regolamento il vincitore di giornata incamera 5 punti, mentre al secondo e al terzo ne vanno rispettivamente tre e uno.
Classifica generale:
1) Andrea Cossu 10
2) Victor Ibarbo 9
3) Danilo Avelar e Antonio Balzano 6
4) Albin Ekdal 5
5) Daniele Conti 4
6) Alessio Cragno, Simone Colombi 3.
7) Luca Ceppitelli, Samuele Longo e Marco Sau 1.