Verona e Cagliari, i precedenti con l'arbitro Giacomelli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Verona e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Giacomelli

Pubblicato

su

Il signor Piero Giacomelli, triestino di 37 anni, è stato designato per arbitrare l’anticipo di sabato alle 18 al Bentegodi fra Hellas Verona e Cagliari. Il fischietto friulano, arbitro effettivo fin da giovanissimo, ha esordito in Serie A nell’aprile del 2011 dirigendo, guarda caso una partita che vedeva i rossoblù impegnati in trasferta. Sabato per lui sarà la prima direzione di un match fra veronesi e cagliaritani. 

CAGLIARI – Nei cinque precedenti con Giacomelli, i rossoblù hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La prima assoluta dell’arbitro nella massima serie fu a Marassi, dove il Cagliari di Donadoni sconfisse il Genoa dell’ex Ballardini per uno a zero (rete di Acquafresca). In seguito sono arrivati il due a uno interno contro il Catania nella scorsa stagione, il giorno del ritorno al Sant’Elia e dell’abbraccio di Pinilla alla Curva Nord, e la vittoria in rimonta ancora sul Genoa: finì due a uno in rimonta grazie alla doppietta di Sau culminata nei minuti di recupero.
Il pareggio è quello di due stagioni fa nel San Siro nerazzurro, quando mattatore fu ancora Sau con una doppietta da sogno (e nel finire piovvero polemiche per un presunto fallo da rigore di Astori su Ranocchia).
L’unica sconfitta di questa statistica risale alla stagione 11/12, a Bergamo, dove l’Atalanta liquidò i rossoblù di Ficcadenti con il gol-partita di Denis.

HELLAS VERONA – Sono solo due i precedenti in Serie A del Verona con l’arbitro Giacomelli, entrambi ovviamente relativi alla scorsa stagione: il bilancio è in equilibrio in forza di una vittoria e una sconfitta per i gialloblù. I tre punti sono arrivati in casa nello scontro con la Sampdoria, terminato sul due a zero grazie ai gol di Juanito Gomez e Toni; a inizio stagione invece andò male la trasferta romana, quando i giallorossi travolsero gli scaligeri per tre a zero (autogol di Cacciatore e reti di Pjanic e Ljajic.
L’arbitro ha incrociato i veronesi anche fra Lega Pro e Serie B: in quelle occasioni i gialloblù hanno raccolto una sola vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.