Classifica palloni recuperati in Serie A: Ceppitelli in testa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Classifica palloni recuperati in Serie A: Ceppitelli in testa

Pubblicato

su

Non è stato un avvio di campionato positivo per il Cagliari di Zeman: 4 punti in 6 partite, 7 gol fatti e ben 9 subiti. La posizione di classifica che occupano i rossoblù in questo momento non è certo ciò che noi tifosi ci aspettavamo, ma le squadre del boemo hanno bisogno di tempo per trovare una loro identità di gioco.

Analizzando le statistiche, ci sono però alcuni aspetti di questo gruppo che poco hanno a che fare con l’attuale quindicesimo posto in campionato. C’è in particolare un’insolita classifica che vede la squadra sarda superare anche le prime della classe in Serie A. L’analisi di quest’oggi vuole prendere in considerazione il numero di palloni recuperati dai singoli giocatori nelle prime sei giornate.

Sembrerà strano a molti, ma in testa a questa speciale graduatoria si trova Luca Ceppitelli. Il difensore rossoblù è al comando con 144 palle recuperate, 4 in più del centrocampista del Sassuolo Francesco Magnanelli. Al terzo posto l’altro centrale del Cagliari Luca Rossettini, a quota 136. La coppia difensiva rossoblù è quindi ai vertici in questa speciale analisi. Ma i numeri servono a poco in certe situazioni, e forse qualche gol subito in meno contribuirebbe maggiormente alla crescita della squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.