2014
Celta Vigo, doppietta di Larrivey contro il Levante
Continua a volare e sognare il Celta Vigo grazie ai gol di Joaquin Oscar Larrivey. L’ex attaccante del Cagliari non vuole smettere di segnare e anche oggi si è reso protagonista con due gol nell’anticipo di Liga tra i galiziani e il Levante, match terminato 3-0 per i padroni di casa.
Ad aprire le marcature allo stadio Balaìdos ci pensa ovviamente El Bati. Servito da uno splendido assist di Hernandez, batte il portiere in scivolata al limite del fuorigioco. Nel secondo tempo arriva anche la doppietta: sul tiro di Nolito l’attaccante argentino è il più lesto di tutti e di testa chiude la partita all’83’. Un minuto dopo esce dal campo, prendendosi la standing ovation e lasciando il posto al brasiliano Charles. Nel finale di gara ci pensa Lopez a chiudere definitivamente i conti con la complicità del portiere Marino che non trattiene un tiro centrale dalla distanza dello spagnolo.
Un 3-0 che porta il Celta Vigo al sesto posto in classifica, con 16 punti in 9 partite. Merito anche dell’ex rossoblù Joaquin Larrivey, capocannoniere della squadra. Dopo i 12 gol dello scorso anno con il Rayo Vallecano, El Bati si sta confermando ad alti livelli ed è già a quota sei gol in questo avvio di campionato. Davanti a lui nella classifica marcatori c’è solo l’inarrivabile Ronaldo (15) e i due fenomeni del Barcellona Neymar (8) e Messi (7).