2014
Zeman: «Avelar, che sorpresa! Bene Donsah. Tutti danno il massimo»
Una vittoria che si rispecchia nel volto del boemo. Un poker, quello del Cagliari, che mette in luce le novità portate da Zeman. L’allenatore rossoblù è intervenuto ai microfoni di Sky per raccontare le impressioni sulla seconda vittoria stagionale del Cagliari.
NOVITA’ E CERTEZZE – «Cosa ho cambiato? Poco o nulla. Soltanto che quando prendo gol vengo considerato il solito Zeman, mentre quando non ne prendiamo qualcuno pensa che ho cambiato qualcosa. Donsah? Ha fatto un’ottima partita. E’ un ragazzo giovane che ha delle ottime qualità e spero possa continuare a crescere in questo modo. Ibarbo? Va guidato. Se fa di testa va un po’ in confusione perché vuole fare troppe cose. Avelar? Il ragazzo ha buoni piedi, si è visto sia sulla punizione che sul rigore. E’ stata una bella sorpresa».
ABBONDANZA – «Sono felice perché ora non so più chi mettere titolare. Tutti stanno facendo molto bene. Pisano e Conti fuori? Tutti avranno una possibilità. In 20 non si può giocare e io devo fare delle scelte. Devo anche preservare i giocatori che hanno qualche problemino – Conti? – per cercare di recuperarli per le prossime partite».
BAYERN E ROMA – «Il Bayern è forte e si è dimostrato una grande squadra. Penso anche alle altre partite di Champions che sono finite con tanti gol. Questa volta in Champions si segna tanto rispetto alle passate edizioni. Significa che tutte le squadra giocano a viso aperto. La Roma col calcio che sta facendo sta dominando in Italia insieme alla Juventus. La questione cambia si va in Europa».