Spezzatino Serie A: Cagliari, un mese senza partite la domenica pomeriggio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Spezzatino Serie A: Cagliari, un mese senza partite la domenica pomeriggio

Pubblicato

su

L’alieno che volesse cercare di seguire il campionato sintonizzandosi (o andando allo stadio) la domenica alle ore 15 non saprebbe nemmeno che il Cagliari gioca in Serie A. Fra turni infrasettimanali, anticipi e posticipi i rossoblù si trovano un una fase della stagione che prevede un intero mese privo di impegni all’orario tradizionale.
Sono ormai un ricordo lontano i tempi in cui la massima divisione del calcio italiano si schierava in contemporanea sui vari campi sparsi per la penisola, e l’appassionato seguiva la sua squadra del cuore dagli spalti ma con un orecchio incollato alla radiolina per conoscere i risultati dagli altri campi. Oggi la frammentazione del calendario, essenziale per la miglior vendibilità dei singoli eventi, fa sì che spesso le squadre scendano sul terreno di gioco già sapendo cosa hanno fatto le diverse avversarie, o voceversa con lo stress aggiuntivo di non poter sbagliare per non dare vantaggi a chi giocherà dopo.

Nella baraonda di date e orari, capita anche che per una serie di circostanze una formazione finisca per “abituarsi” a giocare sempre a orari diversi, quasi mai al pomeriggio della domenica. E’ proprio quanto sta succedendo al Cagliari, con i rossoblù costretti al nomadismo temporale per un intero mese. L’ultima partita giocata dagli uomini di Zeman in quell’orario è stata la gara interna contro la Sampdoria, il 19 ottobre; da allora si sono visti un anticipo al sabato (curiosamente alle 15), un turno infrasettimanale, un posticipo del lunedì e per finire arriverà domenica prossima l’impegno col Genoa all’ora di pranzo.

 

Si tornerà all’orario storico per il match del San Paolo contro il Napoli, il 23 novembre: oltre un mese dopo l’ultima volta.
Ma non è certo finita qui, solo nel mese di dicembre sono in programma un monday night (in casa col Chievo) e addirittura un’insolita gara del giovedì, in casa contro la Juventus. Insomma, se un appassionato vuole godersi la Serie A è meglio che abbia un’agenda flessibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.