Qui Genoa: stamani la rifinitura, Gasperini prova a sciogliere i dubbi tattici - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Qui Genoa: stamani la rifinitura, Gasperini prova a sciogliere i dubbi tattici

Pubblicato

su

Il Genoa si è ritrovato questa mattina alle 10.30 sui campi del centro sportivo Signorini dove è in corso l’allenamento di rifinitura prima della partenza per Cagliari, dove il Grifone affronterà i rossoblù di Zeman nell’anticipo dell’ora di pranzo. In vista della strasferta in terra sarda, Gianpiero Gasperini deve fare i conti con le assenze di Fetfatzidis e Rincon, ancora alle prese con la riabilitazione, e di De Maio, ai box a causa di una lesione muscolare al retto femorale della gamba sinistra.

Per questo, come riporta l’edizione odierna di Repubblica Genova, il tecnico dei liguri sta pensando a qualche variazione tattica per sopperire alle assenze. Nel corso della rifinitura, rigorosamente blindata per l’occasione, Gasperini proverà a sciogliere il nodo tattico che lo attanaglia alla vigilia: 3-4-3 o 3-5-2 per affrontare un Cagliari alla ricerca della prima vittoria tra le mura amiche. 

Sempre secondo l’edizione locale del quotidiano, al momento l’unica certezza sembra essere rappresentata dall’utilizzo di una difesa a tre con Roncaglia, Burdisso e MarcheseEdenilson Antonelli dovrebbero essere gli esterni di centrocampo, mentre Greco è il candidato principale nel caso il tecnico optasse per una linea mediana più folta. In avanti, invece, l’ex Matri sembra in vantaggio rispetto all’alro ex di giornata Pinilla per il ruolo di centravanti, con Iago Perotti ai suoi fianchi.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.