2014
Under 21, oggi Italia-Danimarca: la situazione dei rossoblù
Come ormai scelta consolidata da parte del commissario tecnico Gigi Di Biagio, sono ben quattro i giocatori del Cagliari aggregati alla Nazionale Under 21. Nel pomeriggio di oggi gli azzurrini scenderanno in campo a Matera (ore 17) contro la Danimarca, incontro amichevole che permette di valutare una volta di più la caratura di un’Italia qualificata alla fase finale dell’Europeo 2015.
Nella probabile formazione azzurra figura senz’altro Lorenzo Crisetig, utilizzato spesso dal selezionatore e a proprio agio nella formula del doppio mediano. Un modulo ben diverso da quello praticato con Zeman, ma il centrocampista rossoblù ha dimostrato ottima duttilità nelle posizioni in mezzo al campo.
Più difficile che si veda dal primo minuto Samuele Longo, mai come oggi indicato per una maglia da titolare nel club vista l’assenza di Sau. In nazionale invece Battocchio e Belotti chiudono la strada, ma il cagliaritano è avvezzo all’ingresso a partita in corso.
Poche chances anche per Murru almeno dal primo minuto, mentre Alessio Cragno vive una condizione di fiducia senza minutaggio. Nello specifico il portiere del Cagliari è chiuso da Bardi (titolare) e Leali (vice), ma Di Biagio ha stima del rossoblù ed è andato a vederlo in azione l’altra sera con l’Under 20: per capire quanto il ct punti su di lui, è sufficiente ricordare che stanno fuori dal giro giovani emergenti come Scuffet e Sportiello.