2014
Under 18, Barella in campo per 90′ nella vittoria contro la Croazia
Ottima gara dell’Italia Under 18 questo pomeriggio allo stadio Buozzi di Firenze. Opposti ai pari età della Croazia, gli azzurrini allenati dal ct Vanoli si sono imposti per tre reti a uno.
In mezzo al campo ha fatto la sua figura Nicolò Barella, talentino del Cagliari costantemente nell’orbita azzurra fin da giovanissima età. Il centrocampista classe ’97 è stato schierato nell’undici titolare e ha giocato fino al triplice fischio, partecipando all’ottima prestazione collettiva.
I giovani italiani si sono portati sul doppio vantaggio con Minelli e Bifulco nel primo tempo, nella ripresa poi sono arrivate le reti del croato Brodic e la terza rete azzurra firmata da Vassallo. Ai microfoni di vivoazzurro.it il commissario tecnico Paolo Vanoli non ha nascosto la sua soddisfazione per quanto visto sul campo: «Nel primo tempo abbiamo giocato con grande intensità e con una buona organizzazione tattica andando meritatamente in vantaggio. Nella ripresa ci hanno messo un po’ in difficoltà, ma siamo stati bravi a restare compatti e a chiudere il match. Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno disputato davvero un’ottima partita».