2014
Benitez: «Napoli-Cagliari sarà divertente. Quasi impossibile che Mertens recuperi in tempo»
A tre giorni dalla gara del San Paolo dove si incontreranno Napoli e Cagliari è il tecnico azzurro Rafa Benitez a presentare la sfida raccontando il momento della sua squadra. Il match, che segna il ritorno al campionato dopo la sosta per le nazionali, si preannuncia aperto e godibile secondo l’allenatore spagnolo, che ne approfitta anche per fare il punto sull’infermeria della formazione partenopea.
BATTERIE CARICHE – Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Benitez ha letto così il momento dei suoi: «Rientrare dopo la sosta è sempre difficile, ma arriviamo da una buona striscia di risultati utili e abbiamo le batterie cariche. I nazionali che sono già rientrati hanno lavorato bene, oggi ne torneranno altri. Vedremo gli allenamenti e decideremo, potrei schierare Ghoulam alto a sinistra oppure optare per le due punte. Mi aspetto una bella partita, fra due squadre che non hanno paura di attaccare e cercano la vittoria. Tutti gli ingredienti per attirare la gente allo stadio».
MERTENS – Inevitabile un accenno alla condizione di Dries Mertens, protagonista suo malgrado di uno spaventoso scontro aereo durante Belgio-Galles e tenuto sotto osservazione: «Gli abbiamo detto di stare tranquillo, siamo in contatto costante con lui e con il suo medico. Se tutto resta come ora, rientrerà domani. Comunque quello che conta di più è sempre la salute, è quasi impossibile che sia a disposizione già per domenica».