2014
Conte ringrazia il Cagliari: «Mi piace la loro disponibilità»
Emergono nuove dichiarazioni del commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte durante la visita al Cagliari. L’ex allenatore della Juventus ha aperto la mattinata precisando: «Con Zeman non ho nulla da chiarire» e poi dopo l’incontro con il tecnico boemo e il gruppo rossoblù ha spiegato: «Trovo un ambiente sano, attenzione e responsabilità. Mi piace la disponibilità del club: significa che, come a Palermo, si coglie il messaggio. Lo meritano i tifosi e la nazionale. Dybala? Purtroppo non l’ho convinto».
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Conte ha illustrato poi alcune sue idee: «Stiamo costruendo un percorso che deve avvicinare tutti. Tecnici, club, calciatori e tifoseria. Ciascuno deve fare la sua parte. Il calcio italiano merita il massimo impegno. L’Europa? Siamo distanti, lavoriamo meno intensi e veloci degli altri». Poi ha indicato la nuova tribunetta, che pensava fosse dedicata ai tifosi. E, invece, il direttore sportivo Marroccu ha replicato: «No, i gradoni li usa Zeman per allenare i ragazzi».
Prima di lasciare la Sardegna, Conte ha aggiunto: «Zeman lavora su un progetto solido con una società all’altezza: ha scommesso su di lui e lo lascia operare in serenità. Napoli- Cagliari? L’ho vista, divertente. Forse, qualche gol però si poteva evitare». E sui giocatori del Cagliari che possono far parte del gruppo azzurro: «Rossettini, che conoscevo da Siena, e Sau rientrano nei nostri piani. Seguiamo anche Crisetig, Murru, Longo e Cragno». Infine, una battuta con un tifoso all’aeroporto: «Le spiagge sarde sono bellissime, ma il mio Salento non scherza».
Clicca qui per visualizzare la fotogallery dell’incontro.