2014
La classifica chiama: Cagliari, col Chievo servono i tre punti
Visto l’impegno del giovedì in Coppa Italia, il Cagliari giocherà di lunedì contro il Chievo: il posticipo consente alle due squadre di conoscere la classifica sulla quale cercare di mettere qualche punto domani al Sant’Elia.
Lo scontro è di quelli che valgono doppio, con i veronesi terzultimi a dieci punti ed i sardi appena un gradino sopra. Là dietro muove un deciso passo in avanti l’Atalanta, capace di rimontare il doppio svantaggio in casa col Cesena, mentre proprio in Romagna vive un momento sempre più complicato l’ex tecnico rossoblù Bisoli.
A qualche decina di chilometri non se la passa meglio (anzi) un altro ex: Roberto Donadoni assiste al cambio di proprietà del Parma ma anche a una nuova debacle in casa, dove la Lazio recupera e ribalta il risultato.
Sono quanto mai pesanti i punti in palio domani, col Cagliari che in caso di vittoria potrebbe creare un solco isolando le ultime tre formazioni in classifica e guadagnando un po’ di ossigeno per poter proseguire senza attacchi di panico il percorso di crescita.
Questa la classifica di Serie A in attesa di Cagliari-Chievo e Verona-Sampdoria:
Juventus 35
Roma 32
Genoa 26
Napoli 24
Lazio 23
Sampdoria* 22
Milan 21
Fiorentina 20
Sassuolo 19
Udinese 18
Palermo 18
Inter 17
Empoli 15
Verona* 14
Atalanta 14
Torino 13
CAGLIARI* 11
Chievo* 10
Cesena 8
Parma 6
(*=una partita in meno)