2015
Zola: «Non possiamo permetterci certi errori. Conti? Mi aspetto di più»
E’ un Gianfranco Zola scuro in volto quello che si presenta ai microfoni dopo la sua prima gara in Serie A da allenatore. I cinque gol subiti a Palermo sono un duro colpo, ma il nuovo tecnico del Cagliari sottolinea che quelli visti in campo non sono i veri valori della squadra.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Magic Box ha analizzato la gara stigmatizzando l’espulsione di Conti e riferendosi a possibili interventi in sede di calciomercato.
Queste le parole di Zola: «Non è l’inizio migliore. Sapevamo che sarebbe stata dura, non ci aspettavamo che lo fosse così tanto. Lavoriamo per imparare dagli errori. Quando sei in situazioni come la nostra sembra tutto più difficile, ma non bisogna piangersi addosso. Bisogna reagire meglio, oggi abbiamo peccato d’ingenuità andando subito in svantaggio ma poi abbiamo provato a reagire. L’espulsione di Conti non ci ha giovato, in quelle situazioni mi aspetto qualcosa di più. Siamo all’inizio di una lunga maratona, mi aspetto che noi tutti impariamo tanto dalla gara di oggi. Ho scelto sempre in base alla mia famiglia, per questo favorivo l’Inghilterra; a Cagliari però ho trovato una squadra con valori importanti e una società che sta facendo le cose nel modo giusto. Penso di poter dare il giusto contributo, è quello che mi auguro di cuore. Mercato? Qualcosa la dovremo fare, ci stiamo pensando. Comunque il vero Cagliari non è quello visto oggi, altre volte ha giocato molto meglio. Bisogna fare di più, in Serie A non puoi permetterti errori come quelli che abbiamo fatto oggi».