SALA STAMPA - Zola: «Finalmente arriva la vittoria! Avevo i crampi in panchina» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

SALA STAMPA – Zola: «Finalmente arriva la vittoria! Avevo i crampi in panchina»

Pubblicato

su

La prima vittoria di Magic Box coincide coi primi tre punti in casa per il Cagliari. Una vittoria di fondamentale importanza che permette ai rossoblù di riscattarsi sul piano psicologico e di risollevare la china in classifica, lasciando il Cesena dietro. Ecco le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa al Sant’Elia.
ITTORIA FONDAMENTALE – «Finalmente conquistiamo tre punti ed è ciò che volevamo. Questo non è un punto d’arrivo ma di partenza. L’impatto sul morale di questi tre punti sarà importante. Negli ultimi venti minuti volevamo talmente tanto questa vittoria che ci siamo chiusi troppo dietro. Non dimentichiamoci che questa squadra arriva da un 5 a 0 contro il Palermo e da una sconfitta casalinga contro la Juve. Queste sono condizioni che non agevolano la tranquillità del giocatore. Capita che arrivi davanti alla porta e non riesci ad avere la lucidità giusta per mettere il pallone in rete».

LAVORO PSICOLOGICO – «E’ chiaro ed è fondamentale. Ho dei valori in squadra, qualità tecniche e ciò deve essere abbinato alla tranquillità interiore dei giocatori. Guardate Longo: oggi ha fatto una partita incredibile e ha combattuto come un leone. Lui può dare di più ma sono . Capuano? Avevo bisogno di spostare Rossettini sul centrodestra e Capuano è molto bravo anche col pallone tra i piedi. Hanno fatto bene entrambi nel primo tempo».
INFERMERIA E SINGOLI – «Sono preoccupato per Balzano e ho paura che potrebbe essere qualcosa di grave. Abbiamo finito la partita con tanti giocatori coi crampi, anche io ho avuto i crampi in panchina, quindi dovrò valutare la condizione dei ragazzi. Questa squadra non aveva mai vinto in casa e in una partita da quasi ultima spiaggia abbiamo vinto senza uomini fondamentali come Conti, Cossu, Farias e Ibarbo. Capello? Non è entrato per non concedere i trenta secondi in più. Avremmo voluto far entrare Ceppitelli perché anche Avelar aveva crampi. Ciò che si è visto oggi è solo l’inizio, perché questa squadra ha grosse qualità. Ekdal? Grande prestazione in fase offensiva ma anche in fase di ripiego. Così come Donsah, anche lui ha fatto grande gara. Cosa non mi è piaciuto? In alcune fasi potevamo gestire meglio il pallone, ma questo dipende anche dall’aspetto psicologico. Il modo peggiore per difendere è quello di chiudersi dietro. Dobbiamo imparare a difenderci attaccando».
PARMA E MERCATO – «Aspettatevi dei cambi in formazione. Io ho delle priorità, come anche la società. Sarà una opportunità per provare altre carte. Noi comunque vogliamo vincere. Mercato? Dobbiamo valutare. Abbiamo avuto un infortunio oggi con Balzano e occorre valutarlo. Oggi dobbiamo goderci questo momento e poi dobbiamo dare il massimo per rimanere in questa categoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.