Cagliari 2-1 Sassuolo: le pagelle dei rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari 2-1 Sassuolo: le pagelle dei rossoblù

Pubblicato

su

Il Cagliari  batte di misura il Sassuolo  e conquista la seconda vittoria consecutiva al Sant’Elia: tre punti importantissimi che in attesa delle gare di domani permette ai rossoblù di agganciare il quart’ultimo posto e tornare in piena corsa per la salvezza. I rossoblù non mostrano ancora una manovra fluida ma sono finalmente concreti nell’andare in vantaggio a metà primo tempo sfruttando un colpo di testa di Rossettini su calcio d’angolo. Nella ripresa i rossoblù cercano di gestire la partita ma faticano sulla pressione del Sassuolo, che trova il pareggio con un autorete dello stesso di Rossettini su tiro di Acerbi. Con Dossena ed Ekdal sugli scudi a centrocampo, il Cagliari non molla: Zola butta nella mischia FariasSau Cop nel tentativo di vincere la gara e proprio il croato firma la sua prima rete in rossoblù regalando ai suoi un prezioso successo. Di seguito, la valutazione delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla redazione di CagliariNews24.

 

Brkic 6: Praticamente inoperoso nel primo tempo, solita sicurezza sulle palle alte. Nella ripresa è decisivo sulla girata di Floro Flores destinata all’angolino, sulla respinta che porta al pareggio poteva fare meglio.
Gonzalez 6,5: Attento e concentrato per tutta la gara, porta maggiore fisicità in difesa, specie sulle palle alte. Tiene la posizione ed è preciso nelle chiusure, limita Sansone e gli inserimenti di Missiroli, evitando pericoli per i rossoblù.
Capuano 6: Zaza è un cliente difficile, lui lo ferma come può, con le buone e con le cattive. 
Rossettini 6,5: Sblocca la gara con una perentoria incornata su azione d’angolo, nella ripresa è sfortunato nel deviare in rete la conclusione di Acerbi.
Avelar 6: Duella sul filo dei nervi con Berardi, prova a farsi vedere anche in avanti.
Dessena 7: Grande partita sul piano della corsa e del dinamismo, segno che sta ritrovando la migliore condizione. Dei tre di centrocampo è lui quello che fa ripartire l’azione e si butta negli spazi. Suo l’assist alla Pirlo che manda in porta Cop. Con questa forma il Cagliari non può fare a meno di lui. 
Crisetig 6,5: Poco appariscente ma decisamente concreto nel gestire il traffico nella mediana rossoblù e a offrire protezione in fase difensiva.
Donsah 6,5: Tanta corsa e fisico sulla destra della mediana, nella ripresa costruisce l’occasione per il raddoppio, ma Joao Pedro spara sulla traversa (Dal 74′) Sau 6: Lotta e difende su tutti i palloni, procurandosi falli preziosi per far respirare la squadra nel finale di gara.
Ekdal 7: Uomo ovunque del centrocampo rossoblù, offre un’altra prestazione sopra le righe per corsa e qualità; prezioso anche nei recuperi in fase difensiva, commette qualche errore di troppo in fase di finalizzazione dettato dalla scarsa lucidità dopo l’ennesima gara giocata al massimo. Assenza ancor più pesante in vista della trasferta di Bergamo.
Joao Pedro 6: Nel primo tempo si vede poco e si innervosisce, nella ripresa ha l’occasione per il raddoppio ma sull’assist di Donsah spara sulla traversa. Splendido l’assist con cui lancia Cop verso la porta (Dal 67′) Farias 6,5: Ancora un ottimo impatto a gara in corso, sfrutta la sua freschezza e la sua velocità sulla trequarti per tagliare in due la difesa del Sassuolo. Nel finale ha l’occasione per chiudere la gara ma conferma la scarsa freddezza sotto porta. 
Longo 6: Sempre un pò isolato là davanti, ma quando ha l’occasione crea scompiglio nell’area neroverde (Dal 61′) Cop 7: Anche per lui un ottimo impatto sulla partita: alla prima palla che tocca sbaglia l’assist davanti alla porta, sulla seconda si fa perdonare riportando in vantaggio i suoi con un piattone al volo. Anche dopo il gol non smette di lottare su tutti i palloni creando apprensione alla difesa del Sassuolo. 
 
Zola 7: Sette punti in tre partite dopo l’esordio shock di Palermo e treno salvezza agganciato. Il modulo ad albero di natale assicura equilibrio e solidità alla squadra, anche se c’è ancora da lavorare sulla gestione della gara. Rischia tutto nel finale buttando nella mischia tre attaccanti, ma il coraggio lo premia ancora una volta. Bene anche nella gestione e nell’inserimento dei nuovi acquisti, Gonzalez e Cop sono infatti tra le note liete di giornata.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.