2015
Esclusiva – Battistini (ag. Cragno): «Diversi club interessati, ma lui sta bene a Cagliari»
Dopo lo sbarco in Sardegna di Zeljko Brkic il nome di Alessio Cragno è entrato immediatamente nel vortice del calciomercato, in particolare nelle scorse settimane si è molto parlato di un suo possibile passaggio al Varese. Che ci siano trattative in piedi fra il club sardo e quello lombardo è pacifico, ma a Varese sta per sbarcare il portiere italoaustraliano Birighitti e sono altri i rossoblù in odore di partenza verso quei lidi (Capello, Giorico e Caio Rangel in pole position).
Aver perso il posto da titolare a vantaggio del più esperto Brkic non mette necessariamente in partenza il portiere che ha collezionato 14 presenze in rossoblù in questa prima metà di stagione. Sulla situazione di Cragno è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni Graziano Battistini, agente che cura gli interessi del giocatore.
«Voglio precisare un assunto molto importante: Cragno non ha rifiutato nessuna società» ci ha detto Battistini. «Lui sta bene a Cagliari e si rimette alle decisioni della società che ci ha fatto capire di credere molto nelle sue capacità. Ci sono stati dei sondaggi da parte di tre club di B e uno di A ma evidentemente il Cagliari non li ha presi in considerazione e questo non può che farci felici. Io credo che al di là del discorso del mio assistito, il Cagliari è concentrato su un obiettivo importante e tutti si sentono utili alla causa. Cragno lo è stato e lo sarà ancora; poi se dovessero arrivare decisioni diverse, le ascolteremo con la massima serenità».
intervista a cura di Daniele Longo