Cagliari e Torino, domani la ripresa degli allenamenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari e Torino, domani la ripresa degli allenamenti

Pubblicato

su

Torino e Cagliari, squadre che si affronteranno domenica prossima in Piemonte per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, in questo lunedì sono accomunate dal riposo dopo gli impegni del weekend. Le analogie fra granata e rossoblù finiscono qui: le due formazioni infatti attraversano momenti diametralmente opposti. Gli uomini di Ventura vivono infatti un momento d’oro, sono nove i risultati utili consecutivi con addirittura dodici punti nelle ultime quattro gare. Per il Toro la striscia vale al momento il settimo posto solitario in classifica, ad appena tre punti dalla quarta piazza.

Dall’altra parte il Cagliari, dopo un mini-filotto di tre ottimi risultati, ha visto scemare l’effetto-Zola nelle ultime due gare, in cui non sono stati raccolti punti. Fra nuovi acquisti in via di inserimento e meccanismi da limare, i rossoblù devono lavorare sodo per raddrizzare in fretta la rotta: il quartultimo posto sarà messo sotto insidia già mercoledì quando il Chievo andrà a Parma per recuperare la gara rinviata nel fine settimana appena trascorso.

Sarà un incrocio speciale quello fra Giampiero Ventura e Gianfranco Zola: i due hanno remato dalla stessa parte nella stagione 2003-2004, quando Magic Box tornò dall’Inghilterra per riportare il Cagliari in Serie A. Sulla panchina rossoblù infatti sedeva proprio il tecnico genovese, poi esonerato e sostituito da Reja che completò l’impresa.
Domani comincerà per entrambi la marcia di avvicinamento al delicato match di domenica che li vedrà su panchine opposte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.