Cagliari e Toro, due filosofie opposte: la fantasia di Zola contro il pragmatismo di Ventura - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari e Toro, due filosofie opposte: la fantasia di Zola contro il pragmatismo di Ventura

Pubblicato

su

Il preventivabile passo falso casalingo di domenica scorsa contro la vice-capolista Roma ha rallentato la corsa salvezza del Cagliari di Zola, superato in classifica dal Chievo, che ha fatto bottino pieno in quel di Parma.

Ora i rossoblù sono attesi dalla trasferta dell’Olimpico contro il lanciatissimo Torino dell’ex Ventura, reduce da ben 4 successi di fila. Due formazioni agli antipodi quelle allenate da Magic Box e dal tecnico genovese.

I NUMERI- 42 le reti subite dal Cagliari nelle prime 22 partite di campionato, solo Cesena e Parma hanno fatto peggio. Molto meglio i granata, che hanno incassato solo 23 gol, 8 dei quali in casa. La difesa capitanata da Glik, autore anche di 4 marcature nel corso di questa stagione, sarà un brutto cliente per Sau e compagni. L’attacco dei sardi dà però il meglio di sé lontano dal Sant’Elia: sono ben 17 le realizzazioni esterne degli isolani, che vantano il secondo miglior reparto offensivo esterno del torneo. Resta da vedere se ad avere la meglio sarà la squadra sbarazzina di Zola o il muro difensivo granata.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.