Cagliari, Avelar: «Zola ha portato tranquillità, con Zeman...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, Avelar: «Zola ha portato tranquillità, con Zeman…»

Pubblicato

su

Dopo un avvio di stagione travolgente, Danilo Avelar sta facendo un po’ di fatica a riproporsi sui livelli visti nella prima parte del campionato, complice anche l’atteggiamento tattico introdotto da Gianfranco Zola che richiede maggiore attenzione alla fase difensiva. Tuttavia, rispetto alle prime due stagioni con la maglia del Cagliari, l’esterno brasiliano è riuscito a trovare quest’anno continuità e gol in rossoblù.

In un’intervista rilasciata al portale Affaritaliani.it, Avelar ha ripercorso la sua avventura in Sardegna, con un occhio al futuro e alle ambizioni personali: «Ho giocato in Brasile, Ucraina e Germania, quando però sono arrivato in Italia mi sono sentito subito a casa: la cultura, l’ambiente, il clima; insomma tutto mi ha aiutato a sistemarmi bene qui, perciò mi trovo benissimo in questo paese. Nei primi 2 anni ho faticato molto ad adattarmi alle tattiche di gioco italiane e comunque devo ancora migliorare. Mi allenavo spesso durante settimana a calciare i rigori, poi mi è capitato di batterne uno contro la Sampdoria e da li in poi ho capito che potevo assumermi questa responsabilità e finora non ho deluso. Penso che con Zola abbiamo la testa un po’ più libera, con Zeman invece si era accumulata molta tensione, sia per la durezza degli allenamenti, sia per la posizione in campionatoSono fiducioso che il Cagliari possa migliorare la sua situazione in classifica ed ottenere il prima possibile la salvezza. Per quello che mi riguarda spero di continuare a fare bene, anzi migliorare ancora per poi riuscire a fare un salto di qualità nella prossima stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.