2015
Marco Sanna, doppio ex ma cuore rossoblù: «Sono sicuro che il Cagliari si salverà»
Marco Sanna a Cagliari ha vissuto stagioni entusiasmanti, dalla cavalcata Uefa fino alla promozione in Serie A sotto la direzione di Giampiero Ventura. Dopo i cinque anni in rossoblù, nel 1998, la sua strada portò a Torino, sponda granata, prima di passare poi per la Sampdoria e un full di squadre sarde. Domani l’ex centrocampista guarderà da spettatore una gara in cui si intrecciano tante facce del suo passato, dalle maglie di entrambe le squadre all’attuale tecnico granata.
In una intervista rilasciata a La Nuova Sardegna, Sanna ha letto in anticipo la sfida di domani all’Olimpico, trovando anche modo per dire la sua sulla missione salvezza cui sono chiamati i rossoblù. Queste le sue parole: «Il Cagliari aspetterà il Torino e cercherà di colpirlo in contropiede. I granata vengono da quattro vittorie di fila e sono accompagnati da una buona dose di entusiasmo. Ma giovedì giocheranno in Europa League col Bilbao, questo inconsciamente potrebbe condizionarli. Sono certo che non è una gara dal risultato scontato, se i rossoblù giocheranno come hanno fatto a Bergamo e con i giallorossi, hanno molte possibilità di fare punti».
L’ex centrocampista ha avuto parole dolcissime per il nuovo tecnico del Cagliari Gianfranco Zola: «Finalmente si sono decisi a dare fiducia a un sardo. Ci voleva uno come lui, una persona seria, stimata, preparata. Un campione in campo e fuori dal campo. Salvezza? Non solo ci credo ma sono sicuro che centrerà l’obiettivo. Il Cagliari si è rinforzato durante il mercato di gennaio, ha migliorato il tasso tecnico e ha preso un portiere affidabile. Quando è arrivato, Gianfranco ha trovato una situazione complicata, serve tempo per tirarsi fuori dai guai. A me sembra che ora la squadra sia più razionale, gli manca un po’ di fortuna. Con Atalanta e Roma non meritava di perdere».