2015
Cagliari, oggi la ripresa degli allenamenti
Cagliari–Inter è in programma come posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A, fischio d’inizio lunedì alle ore 21 al Sant’Elia. Per questo motivo i calciatori rossoblù hanno potuto usufruire di un giorno di riposo supplementare rispetto al solito, e hanno trascorso in libera uscita il lunedì e il martedì.
Mentre gli avversari pensano all’Europa League, che li vedrà impegnati domani in casa del Celtic Glasgow, gli uomini di Zola tornano al lavoro questo pomeriggio per cominciare a scaldare i motori.
Il match contro i nerazzurri (sembra passato un secolo dall’uno a quattro dell’andata) presenta insidie e possibilità tutte particolari, come sempre accade quando si incontrano presunte big alle prese con una classifica deficitaria. Il Cagliari dal punto di vista della graduatoria è messo quasi peggio di tutti, quindi anche la sfida con l’Inter deve essere considerata una possibilità di accantonare qualche punto che a fine corsa può rivelarsi decisivo. Giusto pensare alle prossime gare contro Verona ed Empoli, concorrenti dirette che verranno a giocarsela in Sardegna fra due e quattro turni, ma guai a proiettare lo sguardo troppo avanti e occhio a dove si mettono i piedi giorno per giorno.
Zola in questa settimana di preparazione avrà modo di valutare gli infortunati e quelli in cerca di condizione, nella speranza di recuperare qualcuno fra Balzano, Diakitè, Husbauer e Pisano.