Atalanta, Reja si presenta: «Ritrovare sicurezza. Chievo e Cagliari? Nessun contatto» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Atalanta, Reja si presenta: «Ritrovare sicurezza. Chievo e Cagliari? Nessun contatto»

Pubblicato

su

E’ appena terminata la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico dell’Atalanta, Edy Reja. Il tecnico friulano, con trascorsi anche sulla panchina rossoblù (dove nella stagione 2003-04, subentrato a Ventura, portò i sardi alla promozione in Serie A), è stato chiamato alla guida degli orobici per sostituire Stefano Colantuono.
Reja ritorna in panchina dopo l’ultima esperienza alla guida della Lazio, ed appare ottimista per il nuovo impegno in terra lombarda. Stamane il tecnico ha preso parte alla tradizionale conferenza stampa di presentazione.

Ecco le sue parole, riportate da L’Eco di Bergamo: «Spero che il presidente abbia fatto la scelta giusta, la trattativa con il presidente Percassi è stata veloce. Credo di essere già entrato in buona sintonia con la squadra, che mi è sembrata desiderosa e determinata a tirarsi fuori dai guai. Credo che l’Atalanta – che ha una struttura straordinaria – abbia i mezzi per farcela. Non è mai facile subentrare, perché cambiano magari filosofia e mentalità, ma la squadra è motivata». Entrando negli aspetti più tecnici, il tecnico ha spiegato che arriva in un contesto già collaudato, per cui il suo compito sarà quello di correggere gli aspetti che sinora hanno frenato la corsa della squadra, per raggiungere l’obiettivo salvezza al più presto: «Secondo me l’Atalanta non ha mai subìto il gioco avversario ed è sicuramente un dato positivo. Bisogna darle forse sicurezza. Dobbiamo cambiare passo, fare i punti. Perché se ho ricordato che l’Atalanta ha sempre giocato è evidente che bisogna trovare i correttivi per consentire alla squadra di incamerare punti».

In chiusura, una precisazione sulle voci circolate nei giorni scorsi in merito ad un suo accordo con altre società: «Ho letto di presunti contatti del sottoscritto con Chievo e Cagliari durante le settimane scorse: non c’è mai stato assolutamente niente, l’Atalanta è la prima società che mi ha cercato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.