2015
Giulini: «Serie B? Non la prendiamo in considerazione»
Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è stato intervistato in esclusiva da Sky Sport. Sono tanti gli argomenti toccati dal patron rossoblù, tra cui il ritorno di Zeman sulla panchina del suo Cagliari.
BILANCIO E ZEMAN – «Se dovessimo guardare i punti il bilancio di questa stagione non è certo positivo. Stiamo costruendo una realtà diversa da come è stata gestita negli anni passati. Sono sicuro che pian piano darà i suoi frutti. Per farlo sarà fondamentale rimanere in Serie A.
Zeman? Abbiamo un ottimo rapporto. Le sue parole al suo rientro sono parole che augurano soltanto il bene per il Cagliari. Eventuale retrocessione in Serie B? Non la prendiamo neanche in considerazione per il momento. La nostra rosa, nonostante le critiche che abbiamo ricevuto, siamo convinti sia all’altezza di almeno sei o sette squadre e riteniamo che sia superiore ad almeno quattro squadre».
STADIO – «Stiamo lavorando con le istituzioni e abbiamo ottenuto risultati importanti in questi mesi. Abbiamo l’obiettivo di dare a questa squadre e a questa città una casa nuova per il Cagliari. Is Arenas? Stiamo cercando il modo per rendere Is Arenas uno stadio provvisorio. Stiamo trovando qualche difficoltà nel trovare una strada comune ma ci stiamo lavorando».
CAPITOLO PARMA – « Si è raggiunto l’obiettivo di garantire ai giocatori di concludere il campionato. La Lega, anche se in ritardo, ha fatto quello che doveva fare. Senza un meccanismo di prevenzione possono accadere cose del genere. Bisogna fare in modo che non accadano».